Eventi Avis 2011


Avvio tirocini/stage per il prossimo bando di Servizio Civile Nazionale

L’Avis Comunale di Trani, ente accreditato al Servizio Civile, offre anche quest’anno, l’opportunità di svolgere brevi periodi di tirocini propedeutici all’eventuale presentazione della domanda, in vista della pubblicazione, a settembre, del prossimo Bando Nazionale di Servizio Civile.

L’effettivo svolgimento del tirocinio offre, da una parte, la reale opportunità per i candidati di avvalersi di punteggi aggiuntivi in sede di valutazione, e dall’altra, per l’Avis, di poter conoscere più approfonditamente i candidati prima dei colloqui di selezione.

Chiunque fosse interessato può recarsi direttamente presso la sede dell’Avis Trani in c.so Imbriani, 209 o può contattare il numero 392/9162071.

Donazione straordinaria luglio

Domenica 17 Luglio, ti aspettiamo al Centro Trasfusionale di Trani per la donazione straordinaria mensile dalle 8 alle 10.30. 

 

Ogni donatore riceverà in regalo un biglietto per un prestigioso lido di Margherita di Savoia!

 Ogni biglietto presso il Lido offre i seguenti servizi:

 

- un posto auto;

- l'ingresso al lido per tutti i passeggeri dell'auto: massimo 5 persone se si tratta dello stesso nucleo familiare, altrimenti massimo 4 adulti ed eventuali infanti di età inferiore ai 2 anni;

- un ombrellone;

- due lettini.

 Ogni biglietto è utilizzabile in qualsiasi giorno della settimana sino al 15/09/2011 e va consegnato direttamente al bagnino che accompagnerà l'utente alla prima base disponibile. Pertanto l'assegnazione della fila dell'ombrellone sarà in funzione all'orario di arrivo in cui l'utente arriva al lido.

Non sarà consentita la prenotazione telefonica dell'ombrellone

Processione campestre

 

Martedì 31 maggio, alle ore 17.00, da villa Dragonetti partirà la Processione campestre della Madonna di Fatima. Vi aspettiamo anche quest'anno per accompagnare la Madonnina sino al Santuario e ascoltare la Santa Messa con relativa recita della preghiera del Donatore.


Incontro culturale

 

Martedì 3 maggio, alle ore 20.30, presso la nostra sede (via Simone De Brado, 146): INCONTRO CULTURALE con la sig.ra Silvia Muciaccia, amica della scrittrice Alda Merini.

Vi aspettiamo numerosi!

 


I quadrangolari della solidarietà

Come ogni tradizione che si rispetti anche quest'anno l'Avis Trani sta organizzando l'8° quadrangolare di calcio e il 5° quadrangolare di pallavolo tra gli studenti donatori di sangue di tutte le scuole superiori di Trani: I.T.C, LICEO CLASSICO E PEDAGOGICO, I.I.S.S. BOVIO. E LA SQUADRA DELL'AVIS TRANI. I due eventi si svolgeranno il 20 aprile, rispettivamente allo stadio comunale e al tensostatico. Ogni scuola dovrà presentare una squadra di calcio e una di volley e tutti gli studenti potranno fare il tifo per i loro "campioni" perchè i quadrangolari avranno luogo durante l'assemblea mensile d'istituto. Gli eventi servono per promuovere la donazione di sangue con momenti di svago e divertimento non solo per gli alunni, ma anche per noi organizzatori e sensibilizzare sempre più i ragazzi a donare.


 


Domenica delle Palme all'insegna della solidarietà

Nei giovani avisini di Trani nasce l'idea di trascorrere insieme la mattinata di domenica, 17 aprile 2011, in piazza della Repubblica. E' la domenica delle Palme e vogliono regalare alla cittadinanza tranese un gesto di pace in vista della Santa Pasqua. Distribuiranno tutto il caloroso affetto di cui sono capaci all'insegna dell'allegria e dell'informazione, chiedendo, in cambio, di riflettere sulle numerose situazioni di emergenza che ci circondano a livello globale.

E' un giorno speciale e l'Avis Gruppo Giovani vuole svegliare nelle coscienze di ciascuno di noi un impegno sociale e solidale che accomuna tutti, uomini e donne.

Un impegno che non costa niente, ma ha un valore inestimabile. Un impegno che nessuna crisi economica può far finire nel nulla: la donazione del sangue!


 


Donazione straordinaria 10 aprile

Il 10 Aprile dalle 8.00 alle 11.00 presso il Centro Trasfusionale di Trani, donazione straordinaria di sangue, come ogni mese: un'occasione per chi volesse compiere un atto di generosità nei confronti di chi è meno fortunato di noi e, nello stesso tempo, un modo per controllare se stessi e scoprire preventivamente sintomi o patologie nascoste.

Il sangue e gli emocomponenti sono indispensabili e non si fabbricano in laboratorio ma è solo la generosità di chi dona a produrli. Che aspettare?

DOMENICA 10 APRILE facciamoci accogliere dall'intero gruppo giovani. Facciamoci assistere durante la donazione e "coccolare" dopo.

Avremo la splendida sensazione di aver vissuto bene la nostra domenica, sicuri di aver regalato un pò del nostro benessere a chi non ne ha.

 


Tè con Avis!

Tra mille e folli idee, quella del " Tè con Avis" è "l'ultima sfornata" dal gruppo giovani! "Tè con Avis" (dal duplice significato) è il nuovo modo di fare formazione. Come?! Basta liberarsi un po’ dagli impegni del quotidiano e venir a passar con noi, un po’ di tempo davanti ad una buona e calda tazza di tè. Noi ragazzi, con l'aiuto del nostro Presidente Mariolina Strippoli, tra un biscottino e qualche pasticcino, sorseggiando il tè, faremo " delle belle chiacchierate" sul concetto di donazione di sangue. Tanto per capire e renderci partecipi di come si fa, perché si fa, per chi si fa e chi lo può fare!!! Questo e tanto altro negli appuntamenti del lunedì pomeriggio: il 14 e il 28 marzo, all’ora tipica del tè: le 17.00 in punto!!! Vi aspettiamo!


Donazione straordinaria Marzo 2011

Domenica 13 Marzodalle ore 8.00 alle ore 10.30, vi aspettiamo presso il Centro Trasfusionale di Trani per la donazione straordinaria mensile.

 

OGNI MOMENTO E' QUELLO GIUSTO PER DONARE!

 


Settimana di donazione per le donne

L'Avis Trani organizza

dal 7 marzo al 12 marzo

la settimana di donazione per le donne.

Tutte le donne che verranno a donare, presso il Centro Trasfusionale di Trani, avranno una mimosa al termine della donazione. Inoltre parteciperanno all'estrazione di tanti gadget Avis durante la donazione straordinaria mensile (13 marzo).

 


Avis in maschera

Domenica 6 marzo, dalle ore 10.30, il Gruppo Giovani organizza, in p.zza della Repubblica, una piccola festa in occasione dell'ultima Domenica di Carnevale.

Tanti giochi e premi per tutti i bambini che parteciperanno.

 

Vi aspettiamo!

 


Donazione straordinaria Febbraio 2011

Domenica 13 Febbraiodalle ore 8.00 alle ore 10.30, vi aspettiamo presso il Centro Trasfusionale di Trani per la donazione straordinaria mensile.

 

...anche a San Valentino c'è bisogno di TE! DONA IL SANGUE!