Avviso ai donatori 


Avviso: il Centro Trasfusionale si è trasferito al 2° piano dell'Ospedale Civile "S. Nicola Pellegrino" presso il reparto di Ematologia. E' comunque possibile donare dal Lunedì al Sabato dalle ore 8 alle ore 11.

A Scuola con Avis TRANI

Ebbene sì, anche per l'Avis Trani è cominciato un nuovo anno scolastico...

Infatti ha appena avuto inizio la calda fase organizzativa di incontri di formazione e informazione programmati nelle scuole secondarie di primo e secondo grado, che vede appunto l'Avis, operare negli istituti scolastici localicome un vero e proprio ente di formazione e promozione della cultura del dono del sangue e della solidarietà.

Ovviamente attraverso questi incontri noi volontari ci proponiamo sia di fornire informazioni più specifiche circa gli aspetti scientifico-sanitari della donazione del sangue ed emocomponenti, avvalendoci della mediazione del dott. Mastrodonato, Direttore Sanitario della nostra comunale, sia di smuovere i più giovani verso i contenuti valoriali del concetto di cittadinanza attiva, i quali costituiscono un punto di riferimento educativo nell'esperienza avisina.

Per le scuole superiori sarà avviato il progetto"KEEP CALM E DONA SANGUE", per il quale appunto gli studenti che mostreranno "maggior" spirito di donazione verranno premiati con degni riconoscimenti e che forse li vedrà anche partecipi di una donazione straordinaria in autoemoteca.

E che dire, DONANDO SI IMPARA ...

       RACCOLTA 21 DICEMBRE 2014                 CHI SEMINA AMORE..RACCOGLIE FELICITA'!

Raccolta Straordinaria 25 Maggio


LOTTERIA DI PASQUA

11° edizione quadrangolare di calcio a 11

L'Avis Trani ospita l'assemblea provinciale BAT



Avis Trani, da un presidente all’altro.

Giuseppe Digiaro. E’ questo il nome del nuovo Presidente di AVIS TRANI.

 

Eletto componente del Consiglio Direttivo nell’assemblea del 9 febbraio 2014, è stato nominato Presidente del Direttivo nella riunione di insediamento tenutasi il 24 febbraio.

 

Luisa Sgarra, Presidente uscente, non volendo ricandidarsi come da lei dichiarato in sede di assemblea, ha passato gli onori e gli oneri della presidenza, come detto, al consigliere Digiaro.

 

Vediamo ora chi è il neo Presidente.

 

Giuseppe Digiaro, quarantenne, da diversi anni è parte integrante del tessuto avisino, sia come donatore che come volontario. Già in passato ha ricoperto il ruolo di Consigliere, svolgendo il suo compito con la massima dedizione e accuratezza e, quindi, è stato ritenuto, dalla maggioranza del Consiglio Direttivo, la persona più indicata a ricoprire il ruolo di Presidente di AVIS TRANI, anche in considerazione della sua conoscenza delle problematiche dell’associazione.

 

Il neo Presidente, accettando l’incarico e ringraziando la Presidente uscente per la sua valida opera fino ad oggi svolta, si è augurato che in futuro non esistano correnti o diatribe all’interno del Consiglio, ma collaborazione oltre ad un sano e costruttivo dialogo, garantendo altresì che tutti i suoi componenti avranno diritto di esprimere le loro opinioni e le loro idee che, di volta in volta, saranno prese in considerazione, discusse e messe in atto se ritenute valide ed approvate.

 

A completare la squadra dell’Esecutivo sono stati chiamati dal Presidente, e nominati dai presenti, i consiglieri Dott. Michele Mastrodonato, Vice Presidente Vicario; Mariangela Curci, Vice Presidente; Luisa Sgarra, Segretaria; Giuseppe Raccah, Tesoriere.

 

Parte ora la sfida del nuovo Direttivo, con in testa Giuseppe Digiaro, una sfida atta non a confermare i risultati sin qui ottenuti, ma a superarli.

 

Nella stessa data sono stati definiti i ruoli all’interno del Collegio dei Revisori dei Conti: il Dott. Michelangelo Barca è stato eletto Presidente; i signori Vaccanio Carlo e Parisi Pasquale componenti effettivi.

 

Non ci resta che augurare ai neo Consiglieri, all’Esecutivo e ai Revisori un BUON LAVORO …!!!


31 sacche di sangue raccolte in occasione della donazione straordinaria di domenica 16 febbraio…31 volte grazie di cuore!!!

Avete ulteriormente dimostrato (anche se non ce n’era bisogno, naturalmente) che la sensibilità verso il tema della donazione rimane elevata; è questo genere di cose che spinge noi volontari e ragazzi del Servizio Civile Nazionale a lavorare sempre di più e meglio per garantirvi una buona esperienza di donazione.

Puntiamo a migliorare e per questo abbiamo bisogno del vostro aiuto! Vi ricordiamo che il Centro Trasfusionale è apertodal Lunedì al Sabato dalle 8 alle 11 e che la prossima donazione straordinaria è prevista per Domenica 16 Marzo.

 

VIVERE E’ UN DONO. DONARE E’ VITA!


Domenica 16 febbraio: donazione straordiaria



Domenica 9 febbraio: Assemblea dei Soci


Domenica 19 gennaio: donazione straordiaria