TANTI AUGURI A TUTTI I NOSTRI DONATORI DA AVIS TRANI

CLICCA SULL'IMMAGINE PER VISUALIZZARE LE GRADUATORIE

Pubblicato il Bando per il SCN 2016!!!

Venite a trovarci per tutte le informazioni...

ONLINE GRADUATORIE SCN 2016/2017 - AVIS

Bando del Servizio civile nazionale, anno 2016: ai nastri di partenza.

Download
modulo iscrizione tirocinio Scn 2016
Modulo+di+iscrizione+SCN+2014.pdf
Documento Adobe Acrobat 109.2 KB

Con l'avvicinarsi del prossimo bando di Servizio Civile, l'Avis Trani, accreditata come sede per il SCN, ospita ragazzi interessati, per un periodo di tirocinio, valido ai fini della valutazione della candidatura degli stessi.

L’Avis Comunale di Trani offre fin da subito l’opportunità di svolgere brevi periodi di tirocinio propedeutici all’eventuale presentazione della propria domanda, in vista della prossima pubblicazione a maggio del prossimo Bando L’effettivo svolgimento del tirocinio offre ai candidati, oltre l’occasione di conoscere più da vicino la realtà associativa anche l’opportunità di avvalersi di punteggi aggiuntivi in sede di valutazione.

Il tirocinio consiste in una vera e propria simulazione di quello che rappresenta il Servizio Civile in Avis: dalle attività amministrative all’attività di accoglienza del donatore al Centro trasfusionale, all’organizzazione di eventi e manifestazioni aventi come fine la promozione e la sensibilizzazione della cultura del dono sangue.

Chiunque fosse interessato può compilare il modulo d'iscrizione al tirocinio (che trovate sul nostro sito www.avistrani.net). Il modulo deve essere consegnato, unitamente al proprio Curriculum Vitae, presso la sede dell’Avis Trani in C.so Imbriani, 209, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 13 e dalle 17,00 alle 20,00.

Per maggiori info: cell. 392. 9628389


Ricordiamo che non si tratta di un'attività obbligatoria per partecipare al bando, ma esclusivamente un'opportunità per i partecipanti.

 

Approfondimento:

 

L’Avis Trani, ente accreditato al Servizio Civile dal 2009, è una delle prime sedi in Avis Puglia che ha già accolto ben 18 ragazzi, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, presso la propria sede, per lo svolgimento del Servizio Civile Nazionale.  Molti di loro attraverso un percorso formativo sia generale che specifico hanno acquisito competenze utili anche in campo professionale.

 

Chi può presentare domanda di partecipazione al Servizio Civile Nazionale?

Possono partecipare alla selezione tutti i giovani, senza distinzione di sesso, che alla data di presentazione della domanda siano in possesso dei seguenti requisiti:


- abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno d'età (28 anni e 364 giorni)


- siano in possesso della cittadinanza italiana (con riferimento al bando per stranieri, pubblicato il 4/12/2013, è sostituita dai requisiti citati nel decreto di riapertura dei termini di presentazione delle domande)


- godano dei diritti civili e politici


- non siano stati condannati con sentenza di primo grado per delitti non colposi commessi mediante violenza contro persone o per delitti riguardanti l'appartenenza a gruppi eversivi o di criminalità organizzata
 .

 

Potranno essere richiesti, da parte degli Enti, ulteriori specifici requisiti connessi all'attuazione dei singoli progetti.