I GIOVANI CHIAMANO I GIOVANI


Chiara Lisco, Chiara Scarnera, Nicola Loffredo, Giovanna Pappalettera, Giuseppe Povia, Giuseppe Dimitri, Luisa Sgarra, Mariangela Curci, Antonio Dimastrochicco, Matteo Precchiazzi, Marianna Loprieno, Alessandro Sonatore, Claudio Di Chiaro, Gianluca Cafagna, Sara Piumelli, Onofrio Verzicco, Claudia Martinelli, Michelangelo Barca, Gianluca Buzzi.



I Giovani dell'Avis Trani si presentano. Al via una serie di iniziative

Gruppo Giovani Avis Trani
Gruppo Giovani Avis Trani

«Eccoci! Dal 15 ottobre siamo noi il gruppo Avis Giovani di Trani. Ci siamo trovati in sede perché avevamo deciso di fare domanda di partecipazione al bando di Servizio Civile Nazionale in Avis e avevamo letto on line che è importante svolgere un periodo di tirocinio di vita associativa. E così, tra un gazebo in piazza, una raccolta straordinaria serale con l’Autoemoteca (che bella!), una serie di telefonate ai soci donatori nei momenti di necessità di piastrine di un gruppo richiesto espressamente (e chi conosceva le piastrine? E le aferesi?), ci siamo ritrovati in tanti e siamo diventati amici».

 

Comincia così il comunicato con il quale i Giovani dell'Avis di Trani si presentano alla città, allegando anche due fotografie di gruppo.

«Abbiamo scoperto l’Avis. La sede di Trani - proseguono nella nota a firma di Rosa Anna Palone - è diventata per noi un nuovo luogo di incontro, dove discutere, proporre idee nuove e fare progetti in nome di Avis. Abbiamo conosciuto i “senior” dell’Associazione e collaborato con loro confrontandoci continuamente e facendoci sostenere dalla loro esperienza. Non mancano i momenti di discussione accesa che, però, si concludono quasi sempre tra battute spiritose ed allegre risate».

 

«Al Presidente, Mariolina Strippoli - si legge ancora nella nota - abbiamo chiesto che pensa del nostro gruppo. Ci ha risposto così: "Il gruppo Giovani rappresenta un’ottima risorsa per l’Avis Trani, sia per un rinnovo di idee e progetti, sia perché chi, meglio di voi giovani,può diffondere tra i vostri coetanei la cultura della donazione di sangue?"».

 

«Il giornalino “Avis Trani news”, che verrà distribuito gratuitamente - conclude - sarà il primo atto del nostro impegno. Non veniva più redatto dalla fine del 2009, ma con noi, che siamo l’Avis Giovani di Trani, tornerà ad essere pubblicato una volta al mese.


Se, leggendo, riconosci qualcuno nella foto, vieni a far parte del gruppo. Se non ci conosci, è l’occasione buona per fare amicizia con noi, lavorare insieme, per proporre le tue iniziative e condividerle, per compiere e far compiere il primo passo verso la donazione del sangue».

 


I giovani sono delle miniere di iniziative e l'AVIS crede in loro.

 

In molti hanno sentito il desiderio di far parte di questo gruppo e il nostro augurio è che il numero dei ragazzi aumenti sempre più.

Nasce il 5 ottobre 2005 il Gruppo Giovani dell'Avis Regionale Puglia.

 

L'idea di costituire il gruppo è nata dalla proposta di alcuni giovani avisini che spinti dal desiderio di costruire qualcosa arricchendo di nuovi volti l'AVIS, hanno dato vita a questa iniziativa che servirà a dare sempre più credibilità all'attività che AVIS promuove sin dalla sua fondazione. Il gruppo giovani è parte integrante dell'AVIS, lo deve essere sempre più.

L'AVIS deve essere per noi giovani un punto di ritrovo, per discutere, per proporre idee da realizzare insieme, perché il gruppo giovani dell'AVIS diventi nella nostra città un punto di riferimento, dove incontrarsi, dove fare nuove amicizie.

 

Questo è lo spazio dedicato alla forza rigeneratrice dell’AVIS: i giovani.

 

Sei ricco di nuove idee? Fai progetti innovativi? Hai programmi nuovi da attuare per rinnovare la nostra Associazione, aiutandola a crescere?


Cerchi un modo nuovo di stare insieme per costruire qualcosa, chiacchierare, ridere, scherzare, crescere e maturare apprezzando di più le piccole cose di ogni giorno?

 

Abbiamo bisogno di te! Entra a far parte della grande famiglia AVIS: nel gruppo GIOVANI siamo tutti amici, lavoriamo insieme per sostenere ed appoggiare le tante iniziative AVIS e troverai certamente la maniera di attuare a pieno le tue capacità. 

 

Iscriversi al Gruppo non comporta nessun obbligo, è solo un modo per sostenerci, per rimanere sempre informato sulle nostre attività (raccolte sangue, bilanci, assemblee, iniziative di propaganda,...) e parteciparvi.

 

Nel Gruppo Giovani troverete disponibilità, amicizia e certamente la maniera di attuare a pieno le vostre capacità. 

 

Possono entrare a far parte del Gruppo tutti i giovani motivati, di età compresa tra i 18 ed i 35 anni. Vinci la tua pigrizia contattaci via email all’indirizzo trani.comunale@avis.it