Squadra Calcio Avis Trani

 

In data 16 novembre presso lo stadio San Girolamo di Bari , si è tenuta la prima partita inaugurale del 42° Torneo Amatoriale di calcio UISP Memorial “Cosimo Danese”, che ha vistso fronteggiarsi in uno splendido e avvincente incontro le formazioni della Polizia di Stato e quella dell’ Avis Trani

 

Lo svolgersi della prima frazione di gioco ha visto il vantaggio della POLIZIA sull’Avis per 2 reti a 1. La prima rete della squadra tranese è stata messa a segno da Luca Roselli che sfruttava al meglio l’assist del capitano Giovanni Roberto

 

Nella ripresa , dopo un opportuno cambio tattico, l’Avis pareggiava con il neo entrato Giancarlo Rigante portando il risultato sul momentaneo 2 a 2 .

 

Successivamente la Polizia di Stato metteva a segno la terza rete a causa di un’ ingenuità difensiva .

Ma un ennesima reazione d’orgoglio dei tranesi fissava il risultato sul 3 a 3 grazie al secondo goal di Rigante.

 

Ricordiamo che nel campionto UISP non possono essrci partite che finiscono in parità.

 

Si devono necessariamente calciare due rigori per squadra.

 

La Polizia di Stato trasformava in goal entambi i calci di rigore, mentre l’Avis Trani falliva con Di Martino e Roselli entrambi i penalty.

 

Pertanto la Polizia di Stato guadagnava 2 punti in classifica su 1 dell’Avis Trani


Trani, Campionato Uisp: Il calcio per tutti

Prosegue l’avventura dell’Avis Trani calcio nella 42^ edizione del torneo amatoriale Uisp (Unione Italia Sport Provinciale), intitolato alla memoria di Cosimo Danese. 

 

Sabato 27 marzo 2010 alle ore 15,00 presso lo stadio comunale di Trani si disputerà l’ultima partita del campionato .

 

La squadra Avis Trani in classifica nella zona dei play off  si affronterà con una delle squadre più forti di questo torneo, la S.o.s. Glass.

 

La squadra AVIS TRANI CALCIO, costituita il 21 ottobre 2009, grazie all’idea di un giovane volontario dell’Avis Trani, nonché presidente – capitano sig. Giovanni Roberto, svolge un ruolo molto importante di promozione del dono del sangue in tutto il territorio barese. 

 

L’Avis promuove la solidarietà anche attraverso lo sport, perché sport è sinonimo di migliore qualità della vita, dell’educazione e della socialità.

 

Vogliamo concludere, questa ultima partita, con una Festa dello Sport, condividendo con voi lo spirito del volontariato.

 

Per questo gentili lettori e lettrici abbiamo bisogno del vostro sostegno.