CONCLUSA LA X EDIZIONE BEACH SOCCER E VIII SAND VOLLEY


Nella splendida cornice della Baia del Pescatore a Trani si è tenuta la X Edizione del Beach Soccer e l'VIII del Sand Volley; la partecipazione ad entrambi gli eventi è stata notevole e l'accoglienza riservata all'iniziativa è stata più che ottima! I vincitori del torneo di Sand Volley sono stati i ragazzi della squadra "Pinco Pallino Joe", mentre quelli del Beach Soccer i ragazzi del team "Minchiavis".

Tutti i partecipanti ad entrambe le manifestazioni sportive sono riusciti a ben rappresentare ed esaltare lo spirito della festa e soprattutto della promozione della cultura del dono del sangue e di emoderivati; a margine della giornata conclusiva è stata infatti realizzata, attraverso l'ausilio della Autoemoteca dell'Avis, una raccolta straordinaria di sangue presso il Lido Colonna. Sono state raccolte, nonostante le condizioni metereologiche particolarmente avverse, ben 23 sacche di sangue!

L'Avis Trani ci tiene tantissimo a ringraziare chi, nonostante la pioggia ed i fulmini, ha dimostrato di avere un cuore grande e di voler bene al suo prossimo donandogli se stesso.


FLASH MOB-FESTA DEL DONATORE 14 GIUGNO


L'AVIS TRANI, accettando l'invito rivoltole da AVIS NAZIONALE, alle ore 12,00 di SABATO 14 Giugno 2014 sarà presente coi suoi volontari al FLASHMOB che si svolgerà in occasione della Festa Mondiale del Donatore.

L'evento avrà luogo sul piazzale antistante la stazione ferroviaria.

Tutti i soci e non sono invitati a partecipare.

TRANI, PIAZZA XX SETTEMBRE

 

 

L'AVIS TRANI TI ASPETTA!!!


PERCHE’ DONARE SANGUE E’ DIVERTENTE!!!

In occasione della Festa Mondiale del Donatore di Sangue l’ Avis Trani ha voluto celebrare questa giornata in due episodi.

Sabato 14 Giugno in Piazza XX Settembre i volontari e il Gruppo Givani dell’Associazione hanno voluto sensibilizzare l’intera cittadinanza su quanto sia importante e divertente donare sangue attraverso un flash mob, unico realizzato in Puglia per l'occasione;

Domenica 15 Giugno al campo sportivo comunale G.Bovio di Trani si è svolto il “Quadrangolare della Solidarietà” che ha visto quattro squadre di calcio sfidarsi per conquistare il podio della condivisione; perché è di questo che si nutre l’Avis Trani: di collaborazione, amicizia, voglia di fare e voglia di raggiungere i propri obiettivi nella maniera più sportiva, solidale e umano possibile.

 

Le quattro squadre partecipanti sono state: l’ AVIS TRANI- L’ORDINE DEGLI AVVOCATI- AMIU- CAFFE’ DEGLI ARTISTI.

A seguire i risultati:

1° classificata: la squadra promotrice dell’evento ossia l’Avis Trani;

2° classificata: AMIU

3° classificata: Ordine degli Avvocati

4° classificata: Caffè degli Artisti

 

Un altro evento sportivo che è stato capace di arricchire il curriculum dell’AVIS Trani tanto da sottolineare l’importanza che la nostra associazione dà al binomio sport-solidarietà.


11 EDIZIONE QUADRANGOLARE SCOLASTICO DI CALCIO A 11

E' giunta al termine l'11° edizione del quadrangolare di calcio..è stato un grande successo con la vittoria del Liceo Scientifico V.Vecchi. Ringraziamo anche il Liceo Classico De Sanctis, L'ITES e l'IISS Cosmai Bisceglie Trani per aver partecipato a questo evento. Ringraziamo anche il nostro arbitro Nino Caccabu per il sostegno che sempre ci dona, gli amici del Trani Soccorso per il supporto, la Polisportiva Trani per la disponibilità e l'accoglienza e tutti coloro che hanno permesso di rendere unico questo incontro tra sport, scuole e solidarietà. 
Vi ricordiamo che il Centro trasfusionale è aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 11.00..vi aspettiamo!!!!!!!!

V FORUM AVIS GIOVANI PUGLIA UNA FINESTRA SUL FUTURO

Nei giorni 4-5-6 Aprile 2014, con il patrocinio del Comune di Bari, dell’Università degli Studi di Bari e del Policlinico di Bari, si è tenuto il V Forum Avis Giovani Puglia. Tema centrale di questa quinta edizione è stata l’importanza dell’adeguamento del Sistema Trasfusionale alle richieste e alle direttive della Comunità Europea volte al miglioramento della rintracciabilità delle sacche di sangue donate, tutto ciò nell’ottica di una maggiore tutela del donatore e del ricevente.

 

L’AVIS crede fermamente nella crescita associativa ed è per questo che si è voluto coinvolgere non solo i giovani volontari avisini ma anche gli attori futuri del sistema trasfusionale, ovvero gli studenti di Medicina e Chirurgia del Policlinico di Bari.

Significativi sono stati gli interventi degli eruditi relatori/medici che hanno partecipato al Forum, illustrando argomentazioni, tematiche, realtà che fanno da cornice al nostro attuale Sistema Trasfusionale; sono intervenuti in merito il Dr. Pasquale Colamartino (Direttore CRS Abruzzo) e il Dr. Marco Denti (Presidente Avis Provinciale Genova). Il primo ha illustrato la diversità dei sistemi trasfusionali fra Italia e resto d’Europa; il secondo ha portato a conoscenza di tutti i presenti il sistema Liguria, sottolineando l’importanza delle norme legislative nella gestione del sistema raccolta.

Importanti sono stati i lavori di gruppo volti a coinvolgere attivamente i Giovani Volontari del Servizio Civile e non; cinque gruppi con altrettante diverse tematiche da sviluppare col fine di incrementare in ognuno di loro il senso di appartenenza a un gruppo e la capacità di risolvere problematiche importanti pur avendo a disposizione poco tempo.

Il tutto si è concluso con la presentazione dei lavori in plenaria, durante i quali è stato possibile evidenziare il successo di questa quinta edizione del Forum Giovani Puglia, constatando unacollaborazione e un’intesa tra i giovani utile per loro stessi e per un futuro avisino sempre più proficuo.

Al termine di questa esperienza ognuno ha compreso l’importanza del modo di donare, di rispettare le norme, di progettare in prospettive future e soprattutto di comprendere che i Centri Trasfusionali rischiano di non esistere più se le normative europee non verranno applicate entro il 31/12/2014.

 

                                                                                                             Claudia Martinelli


UNA GITA A SETTEMBRE

Come da tradizione, anche quest’anno l’AVIS Comunale Trani “A. MENGA”, organizza una gita sociale riservata non solo ai suoi soci.

 

La meta della gita è il meraviglioso PARCO della SILA, cuore della Calabria, nel quale vivere qualche giorno a contatto con la natura, visitando luoghi di interesse artistico e culturale e ammirando paesaggi stupendi: laghi, foreste, boschi, cascate e tanto verde.

 

Il periodo scelto è quello del primo week end di settembre e più precisamente dal 5 al 7.

 

Il costo, fissato in 120 euro a persona, comprende il viaggio in pullman dotato di tutti i confort, i pernottamenti in un albergo a 3 stelle, le colazioni, i pranzi, le cene, le visite al museo e alla fabbrica della liquirizia, al museo dell’acqua e dell’energia al villaggio Palumbo di Trepidò, ai recinti faunistici e geologici con guida del parco nazionale e…tantissimo divertimento.

 

Chi fosse interessato e volesse ulteriori informazioni e/o partecipare, può rivolgersi all’AVIS TRANI chiamando lo 0883-765365 oppure il 392-9162071 oppure recandosi presso la propria sede a Trani, in Corso M. R. Imbriani n.209.

 

Giuseppe Raccah